Rosa di candidati presidenza PLR

 

In 3 per la Presidenza: Nicola Brivio, Bixio Caprara e Matteo Quadranti

Il PLRT eleggerà il nuovo Presidente cantonale il 5 febbraio 2017 a Bellinzona

La Commissione cerca, presieduta da Michele Morisoli, ha presentato oggi i nomi dei 3 candidati alla presidenza del PLR: Nicola Brivio (Morcote), Bixio Caprara (Bellinzona) e Matteo Quadranti (Balerna). L’Ufficio presidenziale ha fatto propria la proposta della Commissione cerca che presenta 3 profili competenti e di comprovata esperienza politica sia a livello cantonale sia a livello comunale. Il Congresso cantonale del PLR eleggerà il nuovo Presidente il 5 febbraio 2017 all’Espocentro di Bellinzona.

All’unanimità, e nei brevi tempi previsti, la Commissione cerca ha presentato all’Ufficio presidenziale una rosa di tre candidati alla Presidenza: Nicola Brivio, Bixio Caprara e Matteo Quadranti. Con questi candidati il Partito propone al Congresso cantonale la scelta tra persone con comprovata esperienza politica sia in organi esecutivi comunali sia nel legislativo cantonale essendo tutti attualmente Gran Consiglieri. L'elezione del nuovo Presidente si terrà il 5 febbraio 2017 in occasione del Congresso cantonale all’Espocentro di Bellinzona (inizio previsto: ore 9.30).

Il lavoro della Commissione cerca si conclude oggi con l’evasione del mandato ricevuto dall’Ufficio presidenziale, che ricordiamo, era quello di “ricercare e presentare una rosa di candidati per la Presidenza cantonale, indicativamente entro fine 2016”. Il lavoro ha coinvolto in modo ampio sia la base – dalle sezioni ai circoli, dai distretti alle organizzazioni d’area – sia la cittadinanza, attraverso un’apprezzata azione dei Giovani Liberali Radicali Ticinesi: il “Sondaggio in piazza”. L’Ufficio presidenziale del PLRT ringrazia la Commissione cerca per l’impegno profuso, la disponibilità mostrata e il rispetto dei tempi.